La Casa della Cindy è a Dervio (LC), caratteristica località sulla sponda lecchese del Lago di Como, a 80Km da Milano. [Google Maps]

Lago, montagna, fiume, verdi boschi, rappresentano il patrimonio naturale di questa località che ben si fonde con la bellezza delle opere storico–artistiche dislocate sul territorio.

Dervio è una delle località più importanti per il turismo del Lago di Como ed offre numerose opportunità agli amanti della natura ed agli sportivi grazie alla possibilità di balneazione lungo le spiagge, di pratica della vela, wind-surf e kitesurf, della pesca sul lago e lungo il fiume.

Anche gli appassionati della montagna sono appagati, grazie alle numerose passeggiate fra i boschi in una natura incontaminata e ricca di fauna, gli itinerari ciclistici e le escursioni su alcune cime superiori ai 2000m delle montagne circostanti.

Il lungo lago offre un paesaggio elegante e naturale, dove passeggiare diventa relax e divertimento.

Non si può non visitare la vicina frazione di Corenno Plinio.

Corenno Plino è uno dei borghi più caratteristici del Lago di Como, un luogo dove provare la forte suggestione storica ed immaginare le vicende del lago durante il Medioevo.

Posto su uno sperone roccioso a picco sul lago, è dominato dal castello recinto dei conti Andreani, contornato da antiche case e dalla chiesa di S. Tommaso di Canterbury con i bellissimi sepolcri.

Dalla piazza, le antiche stradine in acciottolato e le scale scavate nella roccia scendono sino al lago.